Valtournenche

Paese a Aosta

Foto: Guillaume Baviere (Giåm)

Valtournenche, paesino valdostano a 1524 metri di altitudine, si trova in una bella conca affacciata sul fondovalle, tra estesi pascoli e boschi di conifere.

Offre alcuni interessanti luoghi religiosi e non che vale la pena visitare, come la chiesa parrocchiale di Sant'Antonio con l'alto campanile che svetta sul territorio circostante, ma è l'incantevole paesaggio alpino che lo circonda il suo vero fiore all'occhiello.

Soprattutto durante l'estate si possono fare tantissime passeggiate ed escursioni nella natura, per esempio a Cheneil, da dove si gode di una vista mozzafiato sulla Valtournenche e sul Cervino, o ai famosi “Les Gouffre de Busserailles”, un orrido profondo 35 metri e lungo più di 100 scavato nella roccia dalle acque del torrente Marmore.

D'inverno, invece, gli amanti dello sport possono dirigersi al vasto comprensorio tra il Monte Roisetta e la Gran Sometta per sciare e godere delle grandiose vedute sul Cervino o praticare sci di fondo lungo la pista di Maen o quella di Champlève.

Indicazioni

Highlights a Valtournenche e dintorni

Alojamientos rurales en Valtournenche

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.