Umbria

8

Foto: Zyance

L'Umbria, mistica e suggestiva, con le sue colline ed i suoi boschi, con città affascinanti e ricche di storia, è una delle mete predilette dagli amanti della una vacanza in case rurali o agriturismo, lontano dai rumori delle metropoli.

Non tocca il mare, ma anche in questa regione italiana è l'acqua a dare spettacolo con la famosa Cascata delle Marmore (Terni) ed il Lago Trasimeno, il lago più grande dell'Italia centrale.

Per gli amanti della storia, oltre ai siti etruschi, da scoprire i resti romani di Carsualae, dove passava la via Flaminia e la Foresta fossile di Dunarobba.

Non si può però lasciare l'Umbria senza aver visitato Perugia e le cittadine e i borghi medievali umbri: Gubbio, Assisi, Spoleto, Orvieto...

Oltre agli itinerari storico-culturali e naturalistici, l'Umbria offre molte possibilità in quanto ad itinerari spirituali o comunque legati alla storia della cristianità, come la Via Francigena.

Non mancano le occasioni per praticare sport all'aria aperta: trekking, percorsi in mountain-bike, passeggiate a cavallo.

Indicazioni

Luoghi d'interesse a Umbria

Alojamientos rurales en Umbria

Filtra per caratteristiche
  • Altre case vacanze
  • Case vacanze consigliate
  • Case vacanze in primo piano

Opinioni su Umbria

Scrivi un'opinione

"relax e cultura"

5
Opinione del
la natura che ti avvolge e ti rilassa. Punto strategico per visitare tutte le località dell' Umbria e Toscana Vedi l'opinione completa
Vedi tutte le opinioni

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.