Toscana

26

Foto: Lorena Torres Angelini

La Toscana è una regione dell'Italia centrale che si estende tra gli Appennini e il Mar Tirreno. È caratterizzata da un paesaggio prevalentemente collinare: le zone più suggestive sono la Val d'Orcia, il Chianti, la Maremma e le Crete Senesi, dove troviamo, immersi nel verde, numerosi borghi medievali.

È la regione adatta per realizzare percorsi in bicicletta, a cavallo o passeggiate nella natura. Ciò che rende la Toscana una delle più gettonate mete turistiche mondiali sono le sue città d'arte, come Firenze, Siena e Pisa, le sue colline, dove si trovano numerosi agriturismi, e le sue spiagge.

Sia sulla costa tirrenica che sulle isole dell'Arcipelago Toscano è possibile dedicarsi agli sport nautici come la vela e il windsurf.


Sono presenti aree protette, come la Laguna di Orbetello, e zone termali, tra cui Saturnia e Montecatini. Per un itinerario spirituale, si può scegliere di seguire la Via Francigena e di visitare le numerose chiese ed abbazie.

La Toscana offre numerose alternative turistiche, come le manifestazioni culturali, tra cui il Palio di Siena e il Carnevale di Viareggio, e le numerose sagre dove si possono degustare i piatti tradizionali, come le zuppe di legumi, la fiorentina e le ricette a base di cacciagione, accompagnati da vini locali come il Chianti classico o il Brunello di Montalcino.

Indicazioni

Luoghi d'interesse a Toscana

Alojamientos rurales en Toscana

Filtra per caratteristiche
  • Altre case vacanze
  • Case vacanze consigliate
  • Case vacanze in primo piano

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.