Torino

Paese a Torino

Foto: Ddxc

Il modo migliore per visitare Torino, come tutte le città ricche di storia, arte e architettura, è quello di scoprirla a piedi e di utilizzare i mezzi pubblici solo per gli spostamenti più lunghi. La pianta quadrata della città, eredità del suo passato romano, renderà facile l'orientamento per il turista, il quale potrà considerare le principali piazze e i monumenti come punti di riferimento.

Con 18 milioni di metri quadrati di verde e 300 chilometri di strade alberate Torino è una delle città più ricche al mondo dal punto di vista ambientale. Un patrimonio amato e goduto pienamente dai cittadini che amano trascorrere il tempo libero all’aria aperta e valorizzato da grandi progetti pubblici come il nuovo parco fluviale della Dora. C’è il Parco della Collina Torinese adatto al Trekking, composto dal Bosco del Vaj, dalla Collina di Superga fino a quella della Maddalena e a Lavoretto. Il Parco del Maisino è l’oasi naturalistica in cui vive una delle più importanti colonie europee di aironi cinerini in ambiente urbano. Chi visita Torino in bella stagione non perda una visita agli storici Giardini Reali, una gita in canoa sul Po, una passeggiata al Parco del Valentino e qualche escursione in bicicletta lungo le moltissime piste ciclabili immerse nel verde.

Torino è gusto. Il cioccolato, la crema di gianduia, il gianduiotto, i tartufi, la bagnacaoda, i grandi vini rossi. Il caffè, il vermuth. Il piacere della tavola non è mai disgiunto da una sapiente cultura e dai vincoli con la tradizione.

Indicazioni

Highlights a Torino e dintorni

Alojamientos rurales en Torino

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.