Tavenna

Paese a Campobasso

1

Foto: Gusti

Tavenna si sviluppa su un colle al centro di un affascinante zona collinare. Qui, il turista, troverà un luogo dove i ritmi dell'uomo seguono ancora quelli della natura che lo circonda, mantenendo alto il livello della qualità della vita.

Le origini di Tavenna sono attribuite agli Slavi e, come altri centri della Provincia di Campobasso, è stata interessata dall'arrivo di popolazioni provenienti dai Balcani.
Si presume che l'origine del piccolo centro molisano non sia avvenuta prima del 1354, anno in cui il feudo venne attribuito alla famiglia Ionata. Come altre realtà limitrofe anch'essa registrò l'alternarsi di diverse famiglie al potere sino all'eversione della feudalità.
 
Nella città, per gli amanti dell'arte e della cultura segnaliamo la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. La sua edificazione iniziò il 28 maggio 1770 e in un triennio fu completata. É ad una sola navata, ma di dimensioni grandi se si tiene conto che è lunga 35 metri.
La Chiesa più antica, invece, è quella dell'Incoronata; vi è un coro ligneo ad intarsio con 17 seggi, sormontati da altrettanti quadri di icone religiose.

Indicazioni

Highlights a Tavenna e dintorni

Alojamientos rurales en Tavenna

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Opinioni su Tavenna

Scrivi un'opinione

Opinión sólo con puntuación

4
Opinione del
Vedi tutte le opinioni

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.