Vuoi rimovere "Sicilia" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

La Sicilia è la più grande delle isole italiane e comprende diversi arcipelaghi, come le Isole Eolie, le Egadi e le Pelagie.

In Sicilia troviamo sia spiagge sabbiose sia tratti di costa frastagliata con grotte e scogli. Nelle sue acque cristalline è possibile dedicarsi ad attività sportive come il windsurf o il kitesurf.

L'elemento che richiama maggiormente i turisti è sicuramente il mare, ma la geografia di questa terra è fatta anche di montagne e di vulcani, alcuni dei quali attivi, come lo Stromboli e soprattutto l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa.

L'Etna si erge all'interno di un parco naturale, meta di escursioni e scenario di sport invernali. All'interno dello stesso parco troviamo infatti la Grotta del Gelo, unico esempio di ghiacciaio perenne presente a tale latitudine.

L'isola è anche meta di turismo culturale: l'area archeologica della Valle dei Templi ad Agrigento, eredità della Magna Grecia, è solo l'esempio più noto.

Un'altra attrattiva è costituita dalla possibilità di effettuare cure termali grazie alla presenza di acque sulfuree in diverse zone della regione.


L'isola è anche terra di tradizioni, soprattutto religiose, come processioni e feste patronali, ma anche artistiche, come le opere teatrali dei “pupi”.

Tra i prodotti tipici troviamo: agrumi, fichi d'india, i capperi di Pantelleria e i Pomodori di Pachino, oltre all'olio d'oliva e ai vini e liquori come il Marsala.

 

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione