Sardegna

11

Foto: Max.oppo

La Sardegna è la seconda isola del Mediterraneo per superficie. È caratterizzata da un territorio prevalentemente collinare e montuoso, ma deve gran parte della sua fama alle spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare cristallino.

Le più frequentate sono quelle della costa nord orientale, la Costa Smeralda. Qui si possono praticare attività come immersioni subacquee ed uscite in barca a vela.

Altrettanto limpide sono le acque che circondano l'Arcipelago della Maddalena, tre le cui isole spicca l'isola disabitata di Budelli con la sua spiaggia rosa, e l'Isola dell'Asinara, ora parco naturale.

Nell'entroterra, nella zona montuosa del Gennargentu, troviamo boschi abitati da animali selvatici come cervi, aquile e cavalli. Le cime sono generalmente basse, se si escludono il Monte Spada e Bruncu Spina, dove si trovano alcuni impianti sciistici.

È una zona adatta alla pratica del trekking e delle escursioni a cavallo o in bicicletta ed ideale per una vacanza rurale in agriturismo. Troviamo anche numerose testimonianze di culture antiche, grazie a reperti come i nuraghi o le Domus de Janas.

Indicazioni

Luoghi d'interesse a Sardegna

Alojamientos rurales en Sardegna

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.