Salerno

Provincia di Campania

1

Foto: Giaros

La provincia di Salerno è la seconda, dopo quella di Napoli, ed è la più estesa fra tutte le province della Campania. Salerno si trova nella parte più a nord dell’omonimo golfo del mar Tirreno.

La provincia è molto estesa e, assieme alla Costiera Amalfitana, all'area archeologica di Paestum e al Cilento incontaminato, comprende anche l'ampia piana attraversata dal fiume Sele e dai suoi affluenti e il Vallo di Diano.

Gioielli campani sono anche i parchi e le riserve, importanti per i loro valori naturalistici, ambientali e paesaggistici di grande pregio. Qui si tutela la biodiversità, si proteggono i boschi anche per ridurre il rischio di inondazioni e si garantisce la disponibilità di acqua dolce e l'integrità dell'ambiente. Un patrimonio da tramandare intatto al futuro, traino dell'economia locale.

Dai parchi nasce e si sviluppa un circuito virtuoso che punta a valorizzare quelle realtà non solo ambientali ma anche culturali, storiche, agricole e artigianali che caratterizzano Salerno e la sua provincia.

Indicazioni

Luoghi d'interesse a Salerno

Alojamientos rurales en Salerno

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.