Saint-Pierre

Paese a Aosta

Foto: Anna Calabria

Saint Pierre è un paesino valdostano situato a 731 metri d'altitudine, su una soleggiata collina ricoperta dalle tipiche coltivazioni di mele.

Il suo aspetto straordinariamente fiabesco è dovuto allo splendido castello medievale che dall'alto della rocca domina il paesaggio ed accoglie il Museo Regionale della flora e della fauna.

Non potete perdervi neanche l'altro castello della zona, quello dei Sarriod de la Tour, con la sua bellissima sala delle teste dal prezioso soffitto di legno decorato risalente al 1400.

Grazie alla sua favorevole posizione, Saint Pierre è anche il punto di partenza ideale per raggiungere sia Aosta che le valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso, oltre che il luogo ideale per gli amanti della natura e dello sport, che qui potranno praticare sci, solcare le acque della Dora Baltea in canoa, pescare o semplicemente rilassarsi al fresco durante l'estate.

Non dimenticatevi, poi, di assaggiare alcuni dei prodotti tipici di quest'area, come le mele e il famoso vino rosso “Torrette”.

Indicazioni

Highlights a Saint-Pierre e dintorni

Alojamientos rurales en Saint-Pierre

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.