Vuoi rimovere "Roma " dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Fondata secondo la leggenda dai fratelli Romolo e Remo, Roma è considerata la Città Eterna, culla della storia, dell'arte e della cultura italiana. Proclamata Capitale d'Italia nel 1870 è oggi una delle più estese e popolate metropoli europee, con quasi tre milioni di abitanti. Roma ha un immenso patrimonio artistico, architettonico e archeologico, ma è anche la città simbolo del Cinema italiano, della politica e della fede cristiana.

Roma è la città dei Papi e della cristianità. La capitale ospita infatti la Città del Vaticano, sede dello Stato Pontificio e punto di riferimento per milioni di fedeli nel mondo. Cuore pulsante della piccola città-stato è la Basilica di San Pietro, capolavoro dell'architettura italiana e prezioso scrigno di opere d'arte.
 
Il Colosseo, la Fontana di Trevi, resa celebre dal bagno di Anita Ekberg nella "Dolce Vita" di Fellini e l'Altare della Patria sono considerati i più importanti simboli di Roma, ma rappresentano solo una minima parte dell'immenso patrimonio storico e artistico della Città Eterna. La capitale ospita opere d'arte di inestimabile valore, siti archeologici di grande interesse e capolavori architettonici di tutte le epoche, dai Fori Imperiali di età romana alle splendide fontane barocche.
 
Passeggiare per il centro di Roma è un'esperienza unica. Ogni angolo della città svela scorci affascinanti e lo sguardo del visitatore è come rapito dall'incredibile bellezza di antichi monumenti, piazze e imponenti basiliche in stile romanico. L'Anfiteatro Flavio, l'Arco di Costantino, il Pantheon, il Circo Massimo, le Terme di Caracalla e l'Ara Pacis sono probabilmente le principali testimonianze dell'epoca romana e raccontano il glorioso passato di Roma Caput Mundi. Una storia millenaria rimasta scolpita su statue, colonne e obelischi eretti per celebrare conquiste e imprese epiche di eserciti e imperatori.
 
Roma è la città ideale per chi ama lo shopping e la vita mondana. Gli anni della dolce vita romana sembrano rivivere tra le vie dell'elegante salotto cittadino, costellato di piccole botteghe artigiane, atelier, negozi d'alta moda, ristoranti di classe e gioiellerie.
 

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione