Prato

Provincia di Toscana

Foto: Massimilianogalardi

La provincia di Prato è una provincia italiana della Toscana ed è la seconda più piccola provincia italiana per estensione territoriale e numero di comuni.

Prato si trova nel cuore della regione, vicina alle città d'arte più famose nel mondo: Firenze (Km. 18), Lucca (Km. 50), Pisa (Km. 82), Siena (Km. 79).

L'offerta turistica si sviluppa fra arte, natura, storia del tessile; una storia ancora attuale e attorno alla quale Prato è cresciuta, ha costruito la sua ricchezza, ha svi­luppato i valori dell'accoglienza e del confronto fra cul­ture diverse.

È un territorio assai vario in grado di offrire attrattive storico-artistiche di grande rilievo attraverso un itinerario che dagli Etruschi, passando per il Medioevo, arriva fino all'Avanguardia. Il visitatore generalmente non si aspetta che una pro­vincia, conosciuta nel mondo principalmente perché tra i più importanti distretti tessili, custodisca anche uno scrigno di così pregevoli tesori, dove la tradizio­ne dei buoni cibi e delle memorie antiche si fondano con grande dinamismo a tutto ciò che è nuovo, moderno e giovane.

Indicazioni

Luoghi d'interesse a Prato

Alojamientos rurales en Prato

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.