Perugia

Provincia di Umbria

Sono stato qui!
5
Sii il primo a dare la tua opinione

Foto: Adbar

La provincia di Perugia offre una diversità di paesaggi notevole. Si possono percorrere all'interno di questo territorio, la Valle Umbra, la Valle del Tevere con le colline da far cornice e nella parte orientale le montagne. Il restante territorio è coperto da boschi.

 

In questo panorama immerso in un caleidoscopio di colori intensi, sorgono i borghi, sull’alto dei rilievi a dominar la pianura sottostante, con il prezioso patrimonio di storia ed arte che li caratterizza.

 

Gli amanti dell'acqua potranno svolgere numerosi sport acquatici sul Lago Trasimeno, il più grande dell'Italia centrale, con le sue tre isole all'interno, Polvere, Maggiore e Minore e due promontori.

 

Il turismo rurale è molto attivo in queste zone e gli agriturismi dislocati lungo tutta la provincia, permettono di scoprire le innumerevoli bellezze di questo territorio.

 

Da non perdere sono le visite alle città di Assisi, Spello, Montefalco, Spoleto, Norcia, Todi e Gubbio. Castiglione del Lago, uno dei primi borghi ad essere classificati tra i più belli di Italia, e facente parte del Parco del Lago Trasimeno offre oltre a spiagge attrezzate e piscine, la possibilità di particare molti sport, tra cui surfing, vela e sci acquatico.

Luoghi d'interesse a Perugia

Case vacanze nei dintorni

  • Altre case vacanze
  • Case vacanze consigliate
  • Case vacanze in primo piano

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.