Vuoi rimovere "Narcao" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Narcao è un paese della provincia di Carbonia-Iglesias, si trova al centro di un bacino geologico risalente al terziario. Il suo territorio copre una superficie che si estende dal Monte Tamara al Monte Nieddu e confina con le foreste di Pantaleo e Rosmarino.

Il territorio offre al turista un suggestivo complesso di archeologia industriale, ovvero le miniere Rosas, dove veniva estratto piombo, rame e zinco. Il paese è compreso nel parco geominerario del Sulcis Iglesiente. Merita una visita anche la grotta di "Su Bacculu", sviluppata nel calcare cambrico, vicino alla frazione di Terraseo. Presenta ambienti con stalattiti e colate molto suggestive.

L acittà vera e propria è caratterizzata da numerose case costruite con i mattoni crudi e decorate con numerosi murales, dipinti da artisti locali, riproducenti alcuni momenti della vita in miniera.

Per gli amanti della musica e dell'arte, Narcao è molto famosa per il suo festival blues conosciuto in tutto il mondo dagli amanti del genere. La musica del diavolo, così viene definita, qui è di casa. Riviste specializzate hanno inserito questo festival tra i più importanti d'Italia. Nato nel 1991 regala agli appassionati momenti indimenticabili di musica blues nelle terre del basso Sulcis.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione