Vuoi rimovere "Monterotondo Marittimo" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Monterotondo Marittimo è un caratteristico borgo medievale situato in una posizione strategica tra le province di Pisa, Livorno e Grosseto.

Immerso in un angolo di paradiso ancora poco conosciuto sulle colline metallifere, tra resti medievali, geyser e soffioni boraciferi, mostra ancora molte tracce del suo glorioso passato.

Il paese, infatti, conserva ancora le rovine dell'antico castello, la Rocca degli Alberti, risalente al XII secolo, e gli stretti vicoli nel centro storico, che regalano un'atmosfera fiabesca quasi d'altri tempi.

Vi consigliamo, poi, di visitare la bella chiesetta romanica di S. Croce, il coevo Castello minerario di Cugnano, le rovine dei Bagni del Re Porsenna, il Santuario della Madonna del Frassine,e il Parco delle Biancane appena fuori dal paese, dove attraverso un percorso guidato potrete ripercorrere le tappe della storia della geotermia.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione