Vuoi rimovere "Montefiascone " dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Montefiascone è sito su di un colle a sud est sopra il lago di Bolsena. Le sue origini sono antichissime, infatti la base della rocca è sopra muri etruschi.

Senza dubbio l'edificio che meglio rappresenta Montefiascone è la Rocca dei Papi: le basi della Rocca sono etrusche. Ma a Montefiascone è possibile anche visitare una delle più belle Cattedrali della Tuscia quella di  Santa Margherita, facilmente individuabile da ogni parte della città: la sua maestosa cupola è la terza più grande in Italia per il diametro interno. La Basilica romanico-gotica di S.Flaviano, sorta nell’XI secolo: nella terza cappella della navata sinistra della chiesa di S.Flaviano è visibile una lapide in onore di Giovanni Defuk, nome legato alla storia del vino di Montefiascone.

L’ambiente circostante invece offre percorsi per piacevoli vacanze a cavallo, oppure scegliere dei percorsi in mountain bike oppure noleggiare una barca e visitare le bellissime isole: La Martana e La Bisentina.

Montefiascone è anche una meta gastronomica apprezzata, grazie ai ristoranti e le innumerevoli trattorie presenti dove si può gustare dell’ottimo pesce appena pescato, come la frittura di Lattarino, la Sbroscia la caratteristica zuppa di pesce locale, i filetti di Persico (fritti), l'anguilla marinata ed il Coregone al cartoccio.

Per non parlare degli ottimi vini qui prodotti: nel mese d’agosto si svolge un’importante Fiera del vino, con esposizione e commercio dei migliori prodotti di tutto il comprensorio.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione