Vuoi rimovere "Montalto di Castro" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Montalto di Castro è situato all’estremità settentrionale della Tuscia romana, in provincia di Viterbo, su un territorio molto variegato che dalle rocce tufacee digrada fino al mare della costa tirrenica.

Il centro della cittadina è un piccolo borgo ricco di vicoli, mura di cinte e piccole piazze medievali che sorge sulla riva sinistra del Fiora, il fiume che attraversa la zona e che ha reso possibile fin dall’antichità un’agricoltura sempre più estesa.

Pur essendo un piccolo comune, Montalto di Castro sta vivendo un periodo di crescita soprattutto dal punto di vista turistico, certamente per merito delle sue bellezze naturali, del clima gradevole in ogni momento dell'anno e dei reperti archeologici di cui è ricca l'area.

A questo proposito, tra le principali attrazioni visitabili in questa località ricordiamo le necropoli di Vulci, dove è stata rinvenuta la Tomba François, famosa perchè una della più straordinarie manifestazioni della pittura etrusca.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione