Vuoi rimovere "Molise" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Regione incastonata tra gli Appennini ed il Mare Adriatico, oltre al breve tratto di costa, con spiagge sabbiose e mare limpido, il Molise è un territorio fatto di aree collinari e montuose.

La regione, dove potrete trovare alloggi accoglienti presso nuemerosi agriturismi, è ricca di bellezze naturali, ma anche di luoghi di interesse storico-artistico, come i siti archeologici di Pietrabbondante o Sepino o i castelli, abbazie e chiese romantiche sparsi sul territorio.

Assolutamente da non perdere un itinerario per i tratturi, antiche vie della transumanza, da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta.

Per gli appassionati di paesaggi naturali e di trekking c'è il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, mentre gli amanti degli sport invernali hanno a loro disposizione le stazioni sciistiche di Campitello e Capracotta.

Oltre alla capitali di provincia, Isernia e Campobasso, consigliamo di visitare due località famose per il loro artigianato, Scapoli (zampogne) ed Agnone (campane) e la cittadina di Termoli, località balneare e portuale.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione