Vuoi rimovere "Massa Marittima" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Massa Marittima nacque nell’Alto Medioevo intorno al Monte Regio, dal quale prendono il nome vini tipici prodotti nella zona. Massa è una stupenda cittadina ricca di interessanti testimonianze artistiche medievali situata in provincia di Grosseto.

La città, che si trova a 380 m slm, è suddivisa in due parti, la parte bassa (o città vecchia) dove predomina lo stile romanico e la parte alta (XIII e XIV sec).

Il centro di Massa Marittima è situato su una delle propaggini meridionali delle Colline Metallifere, che dominano la sponda sinistra del fiume Pecora, corso d'acqua che ha le proprie sorgenti nella parte nord-orientale del territorio comunale, a sud-ovest della località di Niccioleta, ed è membro dell'Unione dei comuni "Montana Colline Metallifere". Le è stato inoltre attribuito il riconoscimento Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Nel territorio troviamo aree naturalistiche di notevole importanza come Lago dell'Accesa, un bacino lacustre di origine carsica, luogo dove nasce il fiume Bruna; la Riserva naturale Marsiliana, area protetta istituita nel 1980; il Parco interprovinciale di Montioni.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione