Latina

Paese a Latina

Foto: Caramella90

Latina ha una storia singolare e affascinante, dettata dal periodo fascista. Ciò che manca in termini di patrimonio artistico, lo restituisce il centro con l'uniformità architettonica razionalista, testimonianza cruciale di un pezzo di storia italiana. Il vicino Parco del Circeo, affacciato sul mare, rappresenta un elemento in più per suggerire Latina quale destinazione curiosa e inusuale.

L'Agro Pontino è un ambiente naturale di estremo interesse (nel quale una delle piante più diffuse nel comune è l'Eucalipto, pianta originaria dell'Oceania), e ciò fa sì che i dintorni della città offrano spunti imperdibili per gli amanti della natura. A una decina di chilometri, sulla costa, i laghi pontini, resti della palude preesistente; il Parco nazionale del Circeo, con le spiagge sabbiose che conducono a Sabaudia, oggi principale località balneare della zona.

Il Parco Nazionale del Circeo, che comprende l'omonimo promontorio, l'Isola di Zannone, 3000 ettari di foresta, 20 km di dune e 4 laghi costieri, è considerato il polmone verde della provincia di Latina. Un'area che da sempre ha offerto all'uomo la possibilità di vivere in armonia con la natura, senza intaccare l'ecosistema con le proprie attività.
Il Circeo è il posto giusto per dedicarsi al trekking, all'escursionismo, alle passeggiate a cavallo o in mountain bike e al birdwatching. Senza dimenticare la possibilità di visitare i siti archeologici di epoca romana nei pressi dei luoghi incantati dove visse la maga Circe.
Indicazioni

Highlights a Latina e dintorni

Alojamientos rurales en Latina

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.