Vuoi rimovere "Isola del Giglio " dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

L'Isola del Giglio, tristemente nota per il disastro della Costa Concordia, è un isoletta della provincia di Grosseto che vi incanterà con le sue splendide acque e l'ospitalità dei suoi abitanti.

Si divide in diverse zone: Giglio Porto è la parte più vivace e colorata, dove ammirerete l'antica torre di avvistamento, le botteghe colorate, i locali con terrazza e l'acqua cristallina del mare; Giglio Castello, invece, è la frazione ubicata sulla sommità dell'isola caratterizzata da viuzze strette, archi, scalinate e piazzette, oltre che dal castello tipicamente medievale; Giglio Campese, invece, è la zona della splendida omonima baia e de i Palmenti, delle curiose casette in pietra dove in passato veniva pigiata l'uva.

Dopo aver visto anche l'antico faro, vi consigliamo di rilassarvi e abbronzarvi sulle bellissime spiagge dell'isola. Tra queste, le più grandi oltre al Campese sono: le Cannelle, le Caldane e l'Arenella.

Vedi altri



Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione