Vuoi rimovere "Gubbio" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Gubbio è la più antica città dell'Umbria, come testimoniano le Tavole Eugubine, custodite al Museo Civico, e i resti del Teatro Romano. Questa città medievale è ricca di testimonianze storiche e artistiche e di antiche tradizioni che tuttora si conservano intatte nel tempo.

 

Da non perdere il Palazzo dei Consoli, progettato da Angelo da Orvieto. La Piazza pensile sul quale si affaccia il Palazzo è altrettanto affascinante. La Cattedrale e il Palazzo Ducale sono monumenti di grande importanza storica-artistica.

 

Nei numerosi agriturismi della zona potrete gustare il tartufo, prodotto locale di eccellenza. Il 15 maggio di ogni anno a Gubbio si svolge la Festa dei Ceri.

 

Questa singolare festa coinvolge tutti gli abitanti della città ed è diventata ormai un'attrazione per i numerosi turisti che tutti gli anni vi fanno visita.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione