Vuoi rimovere "Grosseto " dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Capoluogo della Maremma, Grosseto è adagiato in una vasta pianura attraversata dal fiume Ombrone e dista solo pochi chilometri dal mare. La città antica è racchiusa dalla cerchia muraria medicea, una delle poche d’Italia ad aver conservato la struttura originaria, che dai bastioni ed i viali alberati consente di apprezzare pienamente l’intero centro storico e l’abitato circostante.

Grosseto è il punto di partenza per la moltitudine di località turistiche della Maremma, dove in estate ed inverno sono sempre tante le attrattive per visitatori e turisti. Chi sceglie una vacanza Grosseto al mare sa già di trovare spiagge perfettamente attrezzate ed un mare pulito premiato anno dopo anno con la Bandiera Blu. Marina di Grosseto e Principina a Mare sono le rinomate località turistiche conosciute per gli ampi arenili affacciati sul Mar Tirreno e per le vaste pinete che le incorniciano.

Tanti gli sport da praticare nel litorale grossetano, in acqua, sulla spiaggia e nei centri fitness. Gli amanti del cicloturismo, dell’equitazione e del trekking probabilmente hanno già sperimentato le proposte di itinerari da percorrere interamente in bicicletta, cavallo o a piedi. Altri non potranno perdersi le escursioni in canoa dal fiume al mare. Per gli estimatori dell’enogastronomia, la Maremma offre antichi sapori, tradizioni culinarie legate ad una cucina genuina, fatta di semplici ma gustosissimi ingredienti. Non si contano quante e quali prelibate specialità offre questa terra così ricca di tradizioni culinarie ed enologiche nei tanti ristoranti e trattorie.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione