Grosseto

Provincia di Toscana

Sono stato qui!
4
Sii il primo a dare la tua opinione

Foto: Ceppicone

La provincia di Grosseto occupa la parte meridionale della Toscana, nella zona della Maremma. La varietà di elementi naturali che compone il territorio permette di svolgere molte attività: dagli sport nautici al largo della costa e nell'Arcipelago toscano, alle immersioni subacquee nei fondali dell'Argentario, all'osservazione della fauna aviaria della Laguna di Orbetello fino alle escursioni nella natura maremmana.

 

I principali parchi naturali che vale la pena visitare sono il Parco Naturale della Maremma e Monti dell'Uccellina e la riserva naturale della Laguna di Orbetello.

 

Il territorio comprende anche numerosi siti d'interesse storico, come le necropoli etrusche di Vetulonia e il Parco archeologico Città del Tufo. Molto frequentato è anche lo stabilimento termale di Saturnia.

 

La costa comprende spiagge bellissime come quelle di Punta Ala e di Castiglione della Pescaia. Sul promontorio dell'Argentario si possono effettuare escursioni alla scoperta della flora e fauna locale e delle graziose località di Porto Ercole e Porto Santo Stefano.

Luoghi d'interesse a Grosseto

Case vacanze nei dintorni

  • Altre case vacanze
  • Case vacanze consigliate
  • Case vacanze in primo piano

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.