Vuoi rimovere "Gagliano del Capo" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Gagliano del Capo è un comune situato all'estremo sud della penisola salentina, in provincia di Lecce, che ha come frazioni Arigliano e San Dana.

Delimitato da Monte Tumasi e Monticelli, prima della lunga dominazione greca era circondato da mura e fungeva da rifugio per gli abitanti di Leuca e degli altri casali costieri durante i frequenti attacchi dei pirati.

Il paese offre agli occhi dei visitatori uno spettacolo unico formato da muretti a secco, paiare, rugosi ulivi secolari e un mare cristallino che si estende lungo una splendida costa rocciosa.

Tra i principali monumenti di Gagliano del Capo, vi consigliamo di visitare la Chiesa Madre dedicata a San Rocco con il bell'orologio e il campanile, la Chiesa dell’Immacolata e la Colonna Immacolata, eretta dalla omonima confraternita nel 1825.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione