Firenze

Provincia di Toscana

Sono stato qui!
6
Sii il primo a dare la tua opinione

Foto: Marco Niccoli

La provincia di Firenze è una delle mete preferite dagli amanti sia dell'arte che del turismo rurale. Il suo territorio coniuga infatti la natura della campagna e dei boschi alle meravigliose opere di artisti del Rinascimento. Il capoluogo è patrimonio dell'umanità UNESCO, grazie alla presenza di monumenti di straordinaria bellezza.

 

Uscendo dalla città, tra le colline, si trovano molti piccoli centri che nascondono altrettanti tesori, e dove è possibile visitare le case di artisti e poeti come Leonardo da Vinci, Boccaccio e Petrarca, oppure castelli e ville, come la Villa Medicea di Cafaggiolo, nel Mugello.

 

Esempi di arte si possono trovare anche nelle numerose botteghe artigiane: molto diffuse sono l'arte orafa e la lavorazione della terracotta.

 

Gli sportivi possono sfruttare la natura per praticare trekking sul sentiero escursionistico delle Burraie o birdwatching nel Padule di Fucecchio.

 

Terra di vini pregiati ed antichi sapori, offre possibilità di vacanze enogastronomiche, soprattutto nella zona del Chianti.

Luoghi d'interesse a Firenze

Case vacanze nei dintorni

  • Altre case vacanze
  • Case vacanze consigliate
  • Case vacanze in primo piano

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.