Vuoi rimovere "Emilia-Romagna" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

L'Emilia-Romagna ha moltissimo da offrire sia agli amanti della natura, sia a chi preferisce andare alla scoperta del patrimonio storico-artistico delle città: Bologna, Ferrara, Ravenna...

Oltre a 2 parchi nazionali, Il Parco dell'Appennino tosco-emiliano ed il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna, in regione ci sono ben 14 parchi regionali, tra i quali il Parco del Delta del Po,  meta ideale per gli appassionati di birdwatching.

In Emilia passa una parte della Via Francigena, una zona adatta anche alle passeggiate a cavallo. L'Emilia-Romagna, oltre ad essere la regione dell'eccellenza automobilistica (Maranello in  provincia di Modena è la patria della Ferrari,) e gastronomica, è anche sede di rinomati centri termali: Salsomaggiore, Tabiano, Bagno di Romagna, Castrocaro, Porretta.

In prossimità di tutte queste località potrete alloggiare presso strutture ricettive rurali ed agriturismi. Nell'artigianato regionale primeggia Faenza, nota in tutto il mondo per le sue pregiate ceramiche.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione