Domaso

Paese a Como

Foto: Hamster 3

Domaso, situato in provincia di Como, è uno delle località leader in Italia e in Europa per praticare sport come windsurf, vela e altri sport nautici.

Tali riconoscimenti sono facilitati grazie al clima che garantisce temperature miti di tipo mediterraneo anche d'inverno, e nella sua posizione protesa nel lago, dunque favorito dalla brezza che soffia costante in estate famosa con il nome di "Breva".
I principali pregi di questa brezza sono la costante intensità e la forza ideale per il windsurf praticato a tutti i livelli.

La città è attrezzata di moderne e varie attrezzature sportive e si propone anche per gli amanti di altri sport. Sono a disposizione, infatti, campi da tennis e da calcio, palestre, fitness center, scuole di windsurf, vela, sci nautico. A pochi chilometri è possibile andare a cavallo e giocare a golf.

Posto ideale anche per chi cerca tranquillità e riposo, grazie alla lunga spiaggia che offre momenti di relax unici.

Magnifica è anche la cornice dei monti che circondano il paese! Il territorio offre infatti numerose mete alpinistiche e vari percorsi per mountain bike e trekking immersi nella tranquillità di boschi secolari che assieme alle cime delle montagne e a numerosi laghi alpini offrono paesaggi unici.

Indicazioni

Highlights a Domaso e dintorni

Alojamientos rurales en Domaso

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.