Vuoi rimovere "Cerveteri " dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Cerveteri era anticamente un insediamento etrusco e in zona si trovano alcuni dei più importanti siti archeologici di questa civiltà.

Preziosi reperti, come il famoso Sarcofago degli Sposi, ora conservato presso il Museo nazionale etrusco a Roma, sono stati ritrovati presso la Necropoli della Banditaccia, che con i suoi 400 ettari di estensione è la necropoli più grande dell'area dei paesi mediterranei.

Tra le altre necropoli importanti segnaliamo: la Necropoli del Sorbo e la Necropoli delle Greppe di Sant'Angelo. Oltre ai siti archeologici etruschi, a Cerveteri sono degni di nota anche alcuni monumenti di epoche posteriori, come il Castello e la Chiesa di Santa Maria Maggiore, medievali, ed  il rinascimentale Palazzo Ruspoli.

Da visitare anche l'area naturale de il Monumento naturale Palude di Torre Flavia, a nord della foce del fiume Tevere, meta ideale per tutti gli appassionati di birdwatching e delle escursioni naturalistiche.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione