Vuoi rimovere "Castiglione del Lago" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Castiglione del Lago è un comune situato sulla riva sud-occidentale del Lago Trasimeno, in Umbria. In origine era un'isola, divenuta poi un promontorio in seguito al ritirarsi delle acque del lago. Il comune di Castiglione del Lago comprende oggi parte della superficie lacustre e l'Isola Polvese.

 

L'isola, parte del Parco regionale del Trasimeno, è un parco scientifico-didattico, riserva naturale di uccelli e anfibi.

 

Fa parte di diverse reti turistiche che difendono le tradizioni locali e promuovono la qualità di vita degli abitanti e dei visitatori, come Città slow e Borghi più belli d'Italia.

 

Data la posizione, vi troviamo esemplari di fauna lacustre, come folaghe, germani reali e gabbiani. Inoltre, tra i mammiferi, istrici, volpi e topi ragno.

 

Tra i monumenti da visitare nel centro urbano e nel perimetro comunale, la Fortezza, il Palazzo Ducale, il Palazzo del Popolo, sito sulla piazza principale del borgo, e la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione