Casalbore

Paese a Avellino

Foto: Fiore Silvestro Barbato

Casalbore, che si trova in provincia di Avellino a 601 metri sul livello del mare, è un ameno e antico borgo di 2000 abitanti che si affaccia, in Irpinia, sulla Valle del Miscano.

Il carattere naturalistico di questa zona è di massimo pregio. Conservato in un contesto rurale di eccezionale valenza specifica e di sorprendente fascino turistico, il territorio è infatti in perfetto equilibrio con un ecosistema misto in cui il paesaggio, importanti siti archeologici e storico-naturalistici e una diffusa area agricola, rappresentano spunti di assoluto interesse.

Grazie al contesto appena descritto, non ha avuto difficoltà a svilupparsi una pregevole cultura dell’accoglienza che relaziona la forte identità agro-gastronomica con quella paesaggistica e culturale, luogo ideale per chi ama il relax, l’intimo contatto con la natura e la buona tavola.

Le occasioni sul territorio prediligono un turismo curioso, colto e amante delle pratiche all’aria aperta. Sono presenti infatti vari itinerari di escursione naturalistica, tracciati per il trekking e la bici, e numerose sono le visite guidate ai siti archeologici e al patrimonio storico e artistico della zona.

I prodotti e la cucina tipica offrono un’occasione imperdibile per percorrere deliziosi itinerari di gusto o l’occasione per immergersi nelle tradizionali pratiche di fattoria.

Indicazioni

Highlights a Casalbore e dintorni

Alojamientos rurales en Casalbore

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.