Vuoi rimovere "Carmignano" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Ci sono molte motivi per scegliere Carmignano come meta delle proprie vacanze. Innanzitutto per la sua privilegiata posizione sulle dolci colline del Montalbano, rivolte verso la pianura che guarda Firenze.

La storia del territorio ha origini antiche come dimostrano le numerose testimonianze Etrusche documentate da tombe e preziosi reperti nel museo Archeologico.

Questa città merita una visita anche solo per i suoi prodotti tipici. Il vino e l’olio sono i prodotti principe della Toscana e le colline di Carmignano, da questo punto di vista, non fanno certo difetto: con vino ed olio peraltro di grande qualità, apprezzati internazionalmente.
Ma a Carmignano non ci sono solo vino ed olio. Ci sono i fichi secchi, ad esempio, e c’è la fantasia dei ristoratori del posto, nei cui locali vale davvero la pena fermarsi.

Questo suggestivo fazzoletto di terra è racchiuso nel cuore di uno scrigno d'arte distante 20 km da Firenze 15 km da Vinci e Prato 18 km da Pistoia 50 km da Lucca e Pisa 60 km da Siena.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione