Canelli

Paese a Asti

Foto: Davide Papalini

Il comune di Canelli si trova in Piemonte, nel sud della provincia di Asti. E' situato a 157 metri slm, sul primo aprirsi della valle del torrente Belbo, su una modesta porzione di pianura e due grandi aree collinari.

L’importante centro agricolo e industriale è famoso per la produzione e commercializzazione di vini, spumanti, vermouth e liquori.

Il meglio della gastronomia delle regioni italiane si incontra con i vini e le tradizioni gastronomiche della capitale dello Spumante. L’evento, che si svolge nel centro storico e nelle cantine delle principali aziende vinicole e spumantiere canellesi offre degustazioni guidate, visite alle cattedrali sotterranee delle Cantine Storiche e ai paesaggi vitivinicoli candidati UNESCO a divenire patrimonio dell’Umanità. Inoltre concerti, incontri, mercatini tipici e tante altre sorprese.

Visitando questa città non si può evitare la visita al maestoso Palazzo Scarampi-Crivelli, ora Gancia, che prima di essere trasformato nel 1929 era nel ‘600 una signorile residenza.

Tra gli eventi ricordiamo: "Canelli, città del vino" (settembre) e la "Fiera Regionale del Tartufo" (novembre).

Indicazioni

Highlights a Canelli e dintorni

Alojamientos rurales en Canelli

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.