Vuoi rimovere "Campania" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Immaginando in paesaggio campano forse la prima immagine che ci viene in mente è quella dell'imponente Vesuvio, il vulcano che domina il Golfo di Napoli, e dove ci si può avventurare per i sentieri del Parco Nazionale. La Campania offre al viaggiatore molti altri itinerari, come quello lungo la Costiera Amalfitana, con i suoi suggestivi borghi, baie ed insenature:  Positano, Vetri sul Mare, Ravello....

Una della principali attrazioni di questa regione, oltre al mare, sono i suoi siti archeologici, tra i quali primeggiano l'Area Archeologica di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata e il sito di Paestum. Tra i principali luoghi monumentali della Campania troviamo il centro storico di Napoli e la Reggia di Caserta.

Per chi preferisce immergersi nella natura, l'entroterra campano, dove potrete alloggiare presso gli agriturismi presenti in zona, conta con diversi percorsi nei Parchi Nazionali e Regionali.

Non si può lasciare la Campania senza aver visitato le sue isole: Procida, Ischia ed ovviamente Capri con la sua  famosa piazzetta.

 

Vedi altri




Indicazioni


Opinioni

  • 5
  • 4
  • 3
  • 2
  • 1
5
1 opinione

Deja tu opinón

Qué dicen otros viajeros

Nesis Bi

"strepitosa"

una regione inimitabile, ricca di storia, cultura, tradizioni. Una sorpresa a dir poco inimmaginabile. Consigliata vivamente a tutti e per tutte... Altro
Ha alloggiato il Maggio 2016, amici