Borgo San Lorenzo

Paese a Firenze

Foto: Antonio Lenarda

Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, è una località estremamente interessante dal punto di vista artistico e culturale.

Nel suo centro storico, per esempio, possiamo ammirare i resti delle antiche mura, con la Porta Fiorentina e la Porta dell'Orologio; il Palazzo Comunale, che presenta decorazioni e opere della Manifattura Chini; il Palazzo Pretorio, edificato nel XIII secolo, ex tribunale e ex carcere che oggi ospita la Biblioteca Comunale e si caratterizza per la facciata completamente adornata dagli stemmi di famiglia dei vari Podestà che qui si sono succeduti.

Degni di nota sono anche la Pieve di San Lorenzo, edificata nel X secolo sulle rovine di un tempio romano, e il Monastero di Santa Caterina, risalente agli inizi del XVI secolo.

Ma la bellezza di questo Borgo nel cuore del Mugello non si esaurisce qui: la natura che lo circonda, infatti, lo arricchisce di un fascino unico e lo rende una meta perfetta per gli amanti delle attività all'aria aperta. Qui, per esempio, oltre a riscoprire il piacere del rapporto uomo-natura, è possibile ammirare numerose specie di flora e fauna e fare lunghe passeggiate ed escursioni in bici o a cavallo.

Indicazioni

Highlights a Borgo San Lorenzo e dintorni

Alojamientos rurales en Borgo San Lorenzo

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.