Vuoi rimovere "Bologna" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Sede della più antica Università d'Europa, l'Alma Mater Studiorum fondata nel 1088, emblema della tradizione enogastronomica emiliana e centro di epoca medievale, con mura, portici, edifici e torri dal grande valore architettonico, Bologna è considerata una città dinamica e culturalmente vivace.

Bologna entro le mura è l'espressione utilizzata dai bolognesi per indicare il centro storico della città, anticamente racchiuso all'interno di una cerchia di mura medievali e oggi considerato il cuore pulsante della vita urbana. Un labirinto di portici e piazze che restituisce l'immagine di una città piacevole, suggestiva e a misura d'uomo. Incantevole di giorno, tra chiese, monumenti e palazzi storici da scoprire, intrigante di notte, grazie ai tanti locali affollati di studenti e ai numerosi eventi artistici e musicali.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione