Vuoi rimovere "Bagnone" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Il territorio del comune di Bagnone si estende nell'alta Lunigiana, in una zona prettamente montuosa, nella provincia di Massa-Carrara, Toscana.

Questa città è anche una piacevole stazione di villeggiatura, ma la sua funzione più importante espletata nella storia del territorio è legata al suo essere centro di mercato settimanale e di importanti fiere stagionali. A tutt'oggi l'agricoltura, che fornisce foraggi, uva e olive, conserva nel territorio comunale una certa importanza.

Tra i portici del vecchio mercato si trovano gli echi di una vita lontana, dei bottegai, dei sarti, degli speziali, dei calzolai che qui misero bottega e costruirono le loro case.

Da vedere nella città è il castello, costruito nella seconda metà del Trecento dai Malaspina, appartenne poi ai conti Noceti e nella sua cappella riposa il cronista del XV sec Antonio da Faye.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione