Vuoi rimovere "Assisi" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

La cittadina di Assisi è meta di turismo storico-artistico nonché religioso. È infatti il luogo in cui nacquero e vissero San Francesco e Santa Chiara.

 

A San Francesco è dedicata la basilica principale, che riporta affreschi di artisti come Giotto e Cimabue ed ha la particolarità di essere disposta su due piani: comprende in realtà due basiliche, la superiore e la inferiore.

 

Nei boschi che circondano Assisi, oltre a rivivere la vita del Patrono, è possibile scoprire la vegetazione e le specie faunistiche locali, come cinghiali, lepri e istrici.

 

A due passi dal centro urbano troviamo il monte Subasio, ideale per praticare parapendio, escursioni e uscite in mountain bike.

 

Tra gli altri monumenti che ospita la città, la Rocca Maggiore, costruita nell'alto medioevo, e l'anfiteatro romano del I secolo d.C.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione