Vuoi rimovere "Alghero" dai luoghi dove sei stato? Non è possibile eliminare le valutazioni di luoghi di interesse o destinazioni. Non è possibile eliminare "Sono stato qui" perché hai pubblicato un'opinione su questa località :)

Alghero, capitale della Riviera del Corallo, conserva intatte le tradizioni e la lingua della Catalogna, da cui è stata dominata per secoli. La sua storia è tuttavia ben più antica, come testimoniano i complessi nuragici di Palmavera e di Sant’Imbenia. Da non perdere sono le domus de janas di Santu Pedru e Anghelu Ruju, per le loro caratteristiche rocce rosso ocra utilizzate in epoca arcaica per i riti del sangue e della rigenerazione.

Per gli amanti dell'enogastronomia, tra i vini più rinomati spiccano l’Anghelu Ruju, un Cannonau invecchiato, e il Vermentino di Sardegna.

L’area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana custodisce una spettacolare grotta marina, la Grotta di Nettuno, che conserva numerose stalattiti e stalagmiti.

Tra gli eventi della città, per tutto il mese di dicembre fino ai primi di gennaio, si svolge il Cap d’Any de l’Alguer, il Capodanno di Alghero, conosciuto in tutta la Sardegna per i numerosi spettacoli e concerti che lo animano.

Vedi altri




Indicazioni


Sii il primo a dare la tua opinione