Agropoli

Paese a Salerno

Foto: Mujaidin

Agropoli, un'importante località balneare nel Golfo di Salerno, in Campania, offre delle spiagge eccezionali sia per gli amanti della sabbia fine e dorata, che per chi preferisce la scogliera.

Per esempio, vi suggeriamo di concedervi lunghi bagni rilassanti nelle acque di Lido Paradiso, di ammirare la bella Baia di Trentova, di vedere la spiaggetta in ghiaia di S.Francesco e gli scogli dietro il porto turistico, dove il mare è comunque molto pulito.

Merita una visita anche il caratteristico centro storico di Agropoli, con la bellissima porta merlata e il Castello angioino-aragonese a picco sul mare da cui è possibile scorgere Capri e la punta della Campanella.

Perdetevi nelle viuzze del centro per rivivere il fascino del lontano passato o godervi alcune delle numerose manifestazioni estive che qui vengono organizzate; visitate poi le pregevoli chiese della Madonna di Costantinopoli, di SS. Pietro e Paolo e la torre di San Marco; recatevi all'Antiquarium, dove sono custodite testimonianze dalla preistoria all'età greca, romana, lucana e alto medievale.

Vivrete senza dubbio una vacanza indimenticabile.

Indicazioni

Highlights a Agropoli e dintorni

Alojamientos rurales en Agropoli

Filtra per caratteristiche
  • Case vacanze in primo piano Case vacanze in primo piano
  • Case vacanze consigliate Case vacanze consigliate
  • Altre case vacanze Altre case vacanze

Le foto di Panoramio sono coperte dal copyright dei loro autori.