Anno nuovo, vita nuova. State per caso pensando di sposarvi? È un grande passo che merita di essere festeggiato in modo degno e il luogo può essere determinante per la riuscita della cerimonia e del banchetto. Inoltre, in queste occasioni si scattano molte fotografie: d’accordo che il protagonismo va agli sposi, ma se a fare da cornice all’evento è un bel giardino o una terrazza con vista su un paesaggio come quello della campagna toscana, tanto di guadagnato.

E allora perchè non scegliere un bell’agriturismo, dallo stile rustico o raffinato, ma sempre immerso in un ambiente naturale per lasciare tutti gli invitati a bocca aperta? Molte sono le strutture che, oltre ad offrire alloggio, si occupano di organizzare cerimonie e banchetti presso i loro saloni e nei giardini circostanti.

Alcune strutture agrituristiche sono specializzate nell’offrire servizi di lusso degni dei migliori 5 stelle, senza rinunciare all’atmosfera bucolica che richiama sempre un certo romanticismo. Altri agriturismi, invece, si distinguono per un ambiente più discreto dove poter celebrare ricevimenti più contenuti in un contesto semplice e intimo.

Oltre all’ambiente da favola, scegliere un agriturismo per un ricevimento di matrimonio può avere dei vantaggi anche dal punto di vista gastronomico; ai matrimoni, si sa, spesso si passano ore a tavola aspettando le portate di un banchetto infinito: e allora, che almeno si tratti di piatti buoni, genuini e preparati con passione ed ingredienti locali!

Se invece, per una volta, volete concedervi un pranzo a base di ricette ricercate ed estrose per stupire i vostri invitati, non preoccupatevi, sarete accontentati.

Oltre al ricevimento con amici e parenti, i coniugi possono approfittare dell’agriturismo anche per trascorrere una romantica notte di nozze grazie ai pacchetti riservati esclusivamente ai neosposi, che prevedono il pernottamento in camere o suite accuratamente decorate per l’occasione con elementi floreali, musica e candele per creare un’atmosfera romantica e omaggi enogastronomici.

Oltre alle cerimonie, presso molti agriturismi è possibile organizzare eventi di ogni tipo, sfruttando sempre il servizio ristoro e anche apposite sale in grado di ospitare grandi gruppi: dai meeting di lavoro, alle mostre e, perché no, alle grandi riunioni familiari.

Tra gli agriturismi che ospitano eventi e cerimonie, consigliamo:

I Tre Baroni

Moggiona

Intera struttura o camera, posti letto (2-55)

Nel presentarVi il nostro Resort, siamo colti da stupore e letizia per aver realizzato una struttura che porta i tratti della nostra famiglia. La cura, la determinazione ed il sacrificio con cui è…

Azienda Agraria Il Castagno

Gambassi Terme

Camera, posti letto (2-64)

Il Castagno offre ospitalità in una splendida villa del 1600, così come in comodi appartamenti ubicati nelle case rurali del piccolo borgo che contorna la dimora principale. A disposizione degli ospiti…

Villa Bracali

Serravalle Pistoiese

Intera struttura o camera, posti letto (2-24)

L’agriturismo Villa Bracali è a Serravalle Pistoiese, comune toscano che conserva importanti monumenti medioevali. Camere con bagno, appartamenti, sale per ristorazione, sala biliardo. Posizione…

Casale San Giovanni

Massa Marittima

Cameraposti letto (34)

Il Casale San Giovanni è circondato dal verde e dalla tranquillità della campagna maremmana, a poca distanza da Massa Marittima e dal mare. Il casale offre alloggio in 12 appartamenti…

Publica un comentario

*Los campos marcados son obligatorios