Il Castello sul lago

Casteldilago, Terni
Proprietà intera
2 - 18 persone
4 dormitorios
menos de20  pers. noche aprox

Descripción del alojamiento

Il Castello sul Lago Vi offre l'opportunità di passare indimenticabili soggiorni nel borgo medievale di Casteldilago, antica roccaforte in posizione panoramica sulla Valnerina, nel cuore dell'Umbria, a soli 5 Km dalla meraviglia della Cascata delle Marmore, la più alta d'Europa.
Vi accoglierà in uno storico edificio del XVII secolo, integralmente ristrutturato in pietra e mattoni antichi, ove sono stati ricavati quattro confortevoli appartamenti-vacanza dotati di tutti i comfort.

www.facebook.com/ilcastello.sullago
http://www.castellolago.com

Caratteristiche e servizi

  • Esterno:

    Barbecue, Giardino, Terrazza, Tennis, Italiano, Bagno in camera, Riscaldamento, Caminetto, Cucina, Sala da pranzo, TV, Camera accessibile ai disabili, Attività per bambini, Passeggiate guidate, Ristorante (pubblico), Accesso asfaltato, Nel centro urbano, Montagna, Vicino ad un fiume, Vicino ad un lago.
  • Esterno:

    Barbecue
    Tennis
    Terrazza
    Giardino
  • Interno:

    Riscaldamento
    Bagno in camera
    TV
    Sala da pranzo
    Cucina
    Caminetto
  • Per disabili:

    Camera accessibile ai disabili
  • Servizi:

    Ristorante (pubblico)
    Passeggiate guidate
    Attività per bambini
  • Situazione:

    Accesso asfaltato
    Vicino ad un lago
    Vicino ad un fiume
    Montagna
    Nel centro urbano

Attività

  • Attività in acqua:

    Rafting, Canoa - Kayak.

  • Attitività terrestri:

    Caccia, Mountain bike - BTT, Escursionismo - trekking, Percorsi gastronomici, Percorsi a cavallo, Speleologia, Arrampicata, Turismo enologico.

Rafting sul fiume Nera
In canoa e gommone lungo le rive del Nera - www.raftingmarmore.com
Nel parco fluviale del Nera si pratica una fantastica discesa delle rapide in gommone o in canoe, tra Ferentillo ed Arrone, e nel tratto conclusivo presso la Cascata delle Marmore.
Il rafting soft è aperto ai bambini e ai non esperti di nuoto. Per gli amanti del brivido ci sono percorsi differenziati.
L'hydrospeed è un modo tutto nuovo ed entusiasmante per percorrere le rapide: con una particolare tuta, salvagente, casco e pinne, aggrappati ad un bob galleggiante lungo la corrente del fiume Nera. Per informazioni ci si può rivolgere al Centro federale canoe e rafting 'Le Marmore'.

Mountain bike, tutto per gli appassionati - www.umbriainmountainbike.it
Escursioni in mountain bike su oltre trecento chilometri di sentieri all'interno del parco fluviale del Nera. Quello che offre la Valnerina al visitatore è un vero e proprio pardiso per gli appassionati.
Partendo proprio da Arrone dove sulle rive del Nera, proprio sotto il ponte, si apre un campo base e centro servizi da cui partono le escursioni. Il centro escursioni prevede un ampio parcheggio con camper service, parco in riva al fiume, completo di tavoli,caminetti e servizi igienici.Il centro di Arrone prevede anche una scuola di ciclismo fuoristrada retta da maestri federali. Centro escursioni scuola di Mtb

Arrampicare a Ferentillo
Nella zona di Ferentillo esistono numerose pareti attrezzate per l’arrampicata sportiva per un totale di circa 500 vie.
Una delle pareti più facilmente accessibili e adatta anche ad arrampicatori di livello medio basso è sicuramente “L’isola”; la parete si trova nei pressi di Precetto (300 metri dalla piazza di uno dei borghi in cui è diviso Ferentiillo) ed è dotata di una comodissima piazzola per la sosta che permette di lasciare l'auto proprio alla base della parete.
La parete è esposta al sole e in estate è consigliabile arrampicare nelle prime ore della mattina o nel tardo pomeriggio. L'esposizione al sole è invece piacevole nei mesi autunnali e invernali. A Precetto arrivano scalatori e aspiranti scalatori da tutta Europa; la vacanza sportiva a Ferentillo per il free climbing è anche un'occasione per fare conoscenza e scambiarsi esperienze.

Pesca alla trota sul fiume Nera
Siamo nel cuore della verde Umbria, in Valnerina, uno de luoghi più incontaminati d'Italia in cui la vallata ricca di colline e castelli medievali è solcata dalle acque ancora limpide del fiume Nera, luogo ideale per la pesca della trota fario. A parte i settori No-Kill presenti, il Nera offre molte zone dove poter pescare a mosca. Il suo corso è quasi per intero costeggiato dalla strada, pertanto lasciata l'auto in una delle varie piazzole disponibili, sarà possibile raggiungere facilmente il fiume.
Le sue acque veloci fanno sì che il Nera sia un fiume da approcciare con attenzione e rispetto, ma questo aumenta il fascino dello sport esercitato in questo luogo. Sia la Provincia di Terni che quella di Perugia che si dividono il territorio solcato dal fiume Nera hanno effettuato negli ultimi anni un'intensa azione di ripopolamento delle trote fario per cui il luogo è diventato da sempre una meta ideale per gli appassionati.

Lugares de interés

Cascata delle Marmore
La cascata delle Marmore non è solamente visita al salto più alto d'Europa. E' molto di più.
Ecco tutte le opportunità offerte ai turisti, dalla visita guidata ordinaria, a quelle tematiche fino al tour con gli asinelli.
Visita guidata nelle grotte - Cavità e gallerie scavate dall'acqua nel corso dei millenni, sale con stalattiti e stalagmiti da rimanere a bocca aperta. E' questo il mondo nascosto all'interno della rupe, quella da cui il fiume Velino si getta nel Nera. La visita nelle grotte si svolge sotto il controllo di una guida speleologica professionista. Tutti vi possono partecipare, compresi bambini e anziani.

Piediluco, un lago quasi alpino
Piediluco, specchio d'acqua d'origine alluvionale, immerso nel verde delle dolci colline umbre e, sullo sfondo, le cime innevate del monte Terminillo. Il paesaggio che contorna questo piccolo lago è davvero incantevole. Le acque azzurre riflettono la corona dei profili montuosi, dando a Piediluco il carattere tipico di un lago alpino. Il paese, raccolto in un'ansa del lago e addossato alla collina, presenta i tipici caratteri dell'edilizia mediterranea, proponendosi come in un grande presepio. Una rocca medioevale, solitaria e solenne, sovrasta il centro abitato, dominando con la sua mole tutto il paesaggio circostante.

Ubicación

Indirizzo: Via del Sasso, 8 - Casteldilago (Terni)

Coordenadas: Latitudine 42.579980730231 - Longitudine 12.766804708984

Opinioni

Valorar alojamiento

Nº de registro

Il Castello sul lago situado en Casteldilago, Terni.

Este alojamiento pertenece además a las zonas de:

Contacta sin compromiso:

(+39) 744 ...