Fattoria il Noce

Capacità della casa

La capacità della struttura è di 1 a 4 persone

  • 1 Camera matrimoniale
Maggiori informazioni su posti letto e prezzi

Caratteristiche e servizi

  • Esterno: Fattoria, Giardino biologico, Zona di parcheggio, Mobili da giardino, Giardino.
  • Lingue: Francese, Spagnolo, Italiano, Inglese.
  • Interno: Sala da pranzo, Collezione di giochi, Caminetto, Tennis da tavolo, Riscaldamento, Soggiorno, Biblioteca, Sala conferenze, Bagno in camera, Lavatrice.
  • Servizi: Lavanderia, Colazioni servite, Informazioni sulla zona, Pranzi serviti, Culla disponibile, Cene servite, Bicicletta disponibile, Babysitting, Animali ammessi, Ristorante (pubblico), Attività per bambini, Passeggiate guidate, Vendita di prodotti locali.

Foto de Fattoria il Noce

Cosa dice il proprietario

Nata nel 1982 dalla volontà di Ugo Arnò, la Fattoria Il Noce inizia la sua attività producendo un vino rosso Primitivo, con uve provenienti dai propri vigneti con metodologie biologiche. Dopo qualche anno comincia a trasformare le proprie uve anche in succo d’uva, avendo un buon successo di pubblico, e inizia così una attività di formazione e di promozione del metodo biologico, oltre che offrire ospitalità rurale.

Oggi la Fattoria Il Noce è un'azienda agrituristica, possiede un laboratorio in cui si produce, oltre al vino ed al succo d'uva, anche olio extra vergine di oliva ed è diventata per tutte queste attività una azienda modello, tanto da rientrare tra le Fattorie Didattiche e da ospitare nelle sue strutture il Consorzio Puglia Natura (tutela e valorizzazione del prodotto tipico e/o biologico).

Ospita inoltre l'Associazione Mondonuovo che, nata come gruppo d'acquisto, si occupa della promozione e distribuzione di prodotti biologici, biodinamici (secondo il metodo steineriano) tipici ed equosolidali (provenienti dal terzo mondo),organizzando uno spaccio in Azienda.

L’azienda agrituristica Fattoria Il Noce offre ospitalità in diverse strutture. Le stanze ammobiliate sono comprensive di letto matrimoniale con o senza letti singoli, completi di servizi igenici e riscaldamento. E' possibile fare la colazione e il pranzo o la cena in Fattoria.

Tutte le strutture dell’azienda sono a disposizione degli ospiti: la grande veranda con tettoia in legno e tegole, i bagni esterni, il forno a legna, il barbecue, il gazebo, il prato e la pineta. E’ preferibile sempre prenotare, preoccupandosi di farlo adeguatamente prima, per l’alta stagione.

La fattoria offre anche ospitalità rurale al turista di passaggio che è già attrezzato per dormire con tenda, roulotte o camper.
In ogni caso siamo sempre ben lieti quando qualcuno ci viene a trovare anche solo per vedere i nostri laboratori o le nostre cantine o solo per portare i propri figli a fare una passeggiata in campagna.

Contatta Fattoria il Noce

Fatto :) messaggio inviato! Il proprietario ti contatterà tra breve

Ti piace Rurality.it?

Controlla i campi marcati in rosso

Il tuo ultimo contatto mail:

 

Voglio usare di nuovo questo testo