Fattoria di Argiano

Montepulciano, Siena
  • Íntegro o habitaciones
  • 24 personas

Cosa dice il proprietario

L'agriturismo "Fattoria di Argiano" è composto da una bella villa padronale, dall'adiacente cappella, tutt'ora consacrata, adatta a celebrazioni religiose per varie ricorrenze, e da vari casolari, situati tra le colline toscane, tra oliveti e vigneti, immersi nella natura e tranquilla, a due passi da Montepulciano, dove sono state realizzati appartamenti e stanze per gli ospiti.
Mette a disposizione degli ospiti un forno a legna, un barbecue, bocce, mountain bikes, ping pong, giochi e bici per bambini, lettini per bambini.

Caratteristiche degli appartamenti:

Macine ( 60 m2) appartmento con riscaldamento autonomo per 4 persone
Soggiorno-pranzo con angolo cottura, camera matrimoniale, camera con due letti singoli, bagno con vasca, stufa, lavastoviglie, radio, tv.

Il Mulino (200 m2) appartamento con riscaldamento autonomo per 6-8 persone
Piano Primo: accessibile da scala esterna, si compone di ampio soggiorno-pranzo con grande camino, cucina e bagno. Scendendo per una scala a mattoni si accede all'originale sala delle macine, dove è stata realizzata una caratteristica camera matrimoniale con bagno con doccia,con accesso indipendente anche dal giardino.
Piano Secondo: camera matrimoniale con bagno con doccia e vasca, camera con due letti singoli con bagno con doccia, camera matrimoniale con bagno con doccia.

La Spiga (60 m2)
Appartamento al piano terra, con entrata indipendente, composto da soggiorno/pranzo, con attrezzato angolo cottura, bagno con doccia. Dal soggiorno si accede alle due camere da letto indipendenti di cui una con letto matrimoniale e l'altra con due letti singoli (o doppi).

Il Tino (55 m2)
Appartamento al piano primo, distribuito su più livelli con accesso da autonoma scala e composto da soggiorno con angolo cottura, camino, dal quale si accede scendendo alcuni gradini al bagno con doccia. Sempre dal soggiorno scendendo pochi gradini si accede ad una camera da letto. Salendo una scaletta in legno si raggiunge un'altra camera da letto.

Il Fiasco (60 m2)
Appartamento al piano primo , composto da grande soggiorno con angolo cottura, camino. Dal soggiorno si raggiunge, tramite un passetto il bagno con doccia. Dal soggiorno, invece, salendo alcuni gradini si accede indipendentemente alle due camere da letto.

La Botte (20 m2) piano terra
E' una stanza con due letti singoli con un piccolo angolo cottura ed un bagno con doccia accessibile anche a persone disabili.

La Giara (35 m2)
E' un bilocale composto da grande camera da letto , cucinino indipendente e bagno con doccia.

Caratteristiche e servizi

  • Esterno: Barbecue, Fattoria, Zona di parcheggio, Piscina, Giardino.
  • Interno: Caminetto, Tennis da tavolo, Riscaldamento, TV, Bagno in camera, Microonde, Lavastoviglie, Lavatrice, Cucina.
  • Servizi: Culla disponibile, Bicicletta disponibile, Animali ammessi, Colazioni servite, Babysitting, Lavanderia.
  • Situazione: Fuori dal centro urbano.

Attività

  • Attitività terrestri: Turismo enologico, Mountain bike - BTT.
siamo sulla strada per il sentiero della bonifoica per amanti delle passeggiate e bicilcette, terme a 8 Km, maneggio a 7 Km, golf a 25 Km, tennis a 7 km.

Luoghi di interesse

Perciò , chi pernotta a Montepulciano, in breve tempo può raggiungere le principali città d'arte quali Siena, Firenze, Cortona, Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Orvieto, Lago Trasimeno, l'oasi LIPU del lago di Montepulciano e le tombe Etrusche di Chiusi.
Dal punto di vista artistico Montepulciano, denominata la Perla del '500 per le numerose opere lasciate dai grandi architetti del Rinascimento, offre una settimana intensa, utile ad immergersi in un passato ricco e potente. Il principale dominatore di Montepulciano fu infatti Firenze, con i suoi ricchi Nobili e con Lorenzo il Magnifico, che oltre a far prosperare economicamente la città, la fece fiorire anche dal punto di vista culturale, assumendo alla propria corte un nostro concittadino, Agnolo Ambrogini detto "Il Poliziano" perché nato nella nostra ridente Cittadina.
Il paesaggio che si apre tutto intorno a Montepulciano toglie il fiato e nella immensità regala quel pizzico di fascino che solo un luogo magico è capace di infondere, tra colline, vigneti, laghi in lontananza, uliveti, casolari sapientemente ristrutturati e ameni paesini antichi.
Agnolo Ambrogini detto Il Poliziano Dobbiamo dire che Madre Natura è stata generosa con il nostro territorio in quanto ha fatto si che dai vitigni collinari nascesse uno dei più famosi vini del mondo, il Vino Nobile di Montepulciano che insieme al Vino Brunello di Montalcino e al Vino Chianti della zona di Siena e di Firenze forma un trio davvero insuperabile per lo sviluppo enogastronomico del nostro territorio, aumentato altresì dal prestigio della famosa carne chianina, del pecorino di Pienza e dell'olio extra vergine di oliva.
Tutte le più famose specialità culinarie si possono gustare presso i numerosi ristoranti, trattorie e vinerie che affollano il centro storico, abbinandole con famosi vini rossi di varie annate, che infondono quel pizzico di ebbrezza che rende maggiormente piacevole il soggiorno.
Dunque vi aspettiamo a Montepulciano per farvi riscoprire antichi sapori perduti, ma anche per nutrire lo spirito con un infuso d'arte e cultura.
Fattoria di Argiano situado en Montepulciano, Siena.

Este alojamiento pertenece además a las zonas de:

Contacta sin compromiso

Fatto :) messaggio inviato! Il proprietario ti contatterà tra breve

Ti piace Rurality.it?

Controlla i campi marcati in rosso

Il tuo ultimo contatto mail:

 

Voglio usare di nuovo questo testo

El propietario

Lingue: Inglese e Italiano.
(+39) 338 ...