Il Gelso Nero

Castelnuovo di Farfa, Rieti
Camere
1 - 8 persone
4 dormitorios
30 - 39  pers. noche aprox

Descripción del alojamiento

La nostra azienda agricola biologica Il Gelso Nero occupa una superficie di circa 17 ettari in collina, a circa 350 metri sul livello del mare. È circondata da uliveti, prati e tranquillità. Parte dei terreni è coltivata a cereali, vigneti, frutteti, foraggere per il bestiame, e parte è adibita al pascolo per l’allevamento degli ovini, suini e avicunicoli.

Sul verde si affacciano quattro confortevoli camere con bagno, parte integrante di un casale dell’800 appena ristrutturato. Gli arredi cambiano da una stanza all’altra ma comune a tutte è la presenza di soffitti con travi a vista. E, poco più in là, il fiume, qui l’airone cenerino ha scelto di fermarsi per godere di acque cristalline e di un microclima ancora intatto.

Una cucina ricca di sapori e di profumi di erbe, con piatti che variano di giorno in giorno in base alle disponibilità dell’orto. Nei giorni di sabato e domenica è possibile usufruire anche solo del servizio di ristorazione. Potrete gustare alcune nostre specialità: i ravioli di ricotta e basilico, le fregnacce con la persa, la zuppa di farro, gli involtini di coniglio, l’abbacchio scottadito. L’agriturismo mette inoltre a vostra disposizione la possibilità di acquistare i suoi prodotti biologici.

La pace innanzitutto. Per chi ama la storia, i dintorni immediati offrono scorci di piccoli paesi risalenti al medioevo. In poco tempo e' possibile raggiungere Tivoli, Rieti e, naturalmente, Roma. Oltre a mete storiche anche diversi itinerari naturalistici vi faranno scoprire luoghi di grande suggestione come l'oasi del WWF sul fiume Tevere o l'imponente cascata delle Marmore. Gli amanti dello sport oltre alla piscina dell'agriturismo troveranno nelle vicinanze campi da tennis e golf, maneggi, itinerari trekking di diversa difficoltà e i laghetti di pesca sportiva.

Lungo le rive del fiume Farfa è stata da poco inaugurata una pista ciclabile. Nel comune di Castelnuovo di Farfa si trovano i sentieri naturalistici delle gole del Farfa e il Museo dell'Olio della Sabina visitabile nei week end con visite guidate. Da non perdere le visite guidate alla famosa Abbazia di Farfa e all'antico borgo.

L'Agriturismo aderisce al Consorzio La Strada dell'Olio e dei Prodotti Tipici della Sabina.

Caratteristiche e servizi

  • Esterno:

    Giardino
    Giardino biologico
    Terrazza
    Piscina
  • Interno:

    Aria condizionata
    TV
    Soggiorno
    Sala da pranzo
    Riscaldamento
    Bagno in camera
  • Servizi:

    Ristorante (pubblico)
    Animali ammessi
    Accesso internet
  • Situazione:

    Isolata

Attività

  • Attitività terrestri:

    Percorsi a cavallo, Mountain bike - BTT, Escursionismo - trekking, Percorsi gastronomici.

Lugares de interés

Grazie ad una favorevole posizione Il Gelso Nero permette di visitare le zone cirrcostanti:

• Riserva Naturale Tevere-Farfa.
• Cascate della Marmore.
• Santuario di Santa Maria della Lode.
• Orvieto.
• Roma.

Ubicación

Indirizzo: Loc. Pratarone - Castelnuovo di Farfa (Rieti)

Coordenadas: Latitudine 42.232103900000 - Longitudine 12.741934400000

Opinioni

Valorar alojamiento

Nº de registro

Il Gelso Nero situado en Castelnuovo di Farfa, Rieti.

Este alojamiento pertenece además a las zonas de:

Contacta sin compromiso:

(+39) 765 ...